ALESSANDRO BINI TESSUTI D’ITALIA, divisione principale del gruppo con una pluriennale esperienza nel settore tessile, propone e sviluppa collezioni dallo stile italiano, caratterizzate da positive contaminazioni tra arte, artigianalità e innovazione. Il campionario si compone di tessuti naturali e di tessuti antifiamma realizzati con filati Trevira CS e FR.
L’attenzione sempre maggiore alle tematiche ambientali, ha determinato l’introduzione nel campionario di articoli a marchio Coex, tecnologia brevettata che rende i tessuti naturali antifiamma, anallergici e compostabili.
Ogni collezione è frutto di un lavoro di ricerca coordinato internamente all’azienda da figure specializzate che pongono grande attenzione alle tendenze della moda, alla qualità dei filati, alle tecniche di tessitura e ai finissaggi.
È possibile realizzare prodotti personalizzati in base alle esigenze del cliente.
Alessandro Bini Tessuti d’Italia è presente in tutta Italia e in oltre trenta paesi esteri, attraverso importanti distributori ed una ben strutturata rete di agenti.
La collaborazione con importanti studi di architettura determina la collocazione del tessuto Alessandro Bini in prestigiosi arredamenti pubblici e privati.
ALESSANDRO BINI CONTRACT è la divisione che nasce dalla lunga esperienza nel settore dell’Hospitality, maturata attraverso servizi di consulenza e fornitura per importanti catene alberghiere. L’impegno e l’esperienza hanno permesso di strutturare un team interno specializzato che opera per la realizzazione di progetti chiavi in mano. L’azienda si avvale di una qualificata tappezzeria interna in cui vengono realizzati manufatti d’eccellenza rifiniti in ogni dettaglio e mobili su misura in base a specifiche tecniche di architetti e designer. Le forniture tessili rispondono a tutte le norme di sicurezza relative all’Hospitality e al settore navale e sono corredate da certificazioni antifiamma per l’Italia e per molti altri paesi del mondo.
È possibile customizzare tutti gli elementi di finitura e richiedere prodotti speciali su misura, avvalendosi dell’ufficio tecnico interno.
L’ufficio grafico interno offre un valido supporto per ogni tipo di personalizzazione, dalle carte da parati, ai tessuti fino ai ricami.
La divisione Contract rappresenta per il gruppo ALESSANDRO BINI un’importante realtà che opera in stretta relazione con architetti e fornitori di settore per offrire al cliente un’esperienza nella quale qualità, sicurezza e cura per il dettaglio si traducono in eccellenza made in Italy.
ALESSANDRO BINI HOME è la divisione che realizza prodotti finiti, complementi e soluzioni di arredo per la casa caratterizzate da unicità e da spiccata connotazione tessile. Ogni oggetto della collezione ha un design originale, raffinato ed elegante ed è pensato e realizzato per ambienti che non rinunciano alla qualità del prodotto manifatturiero rigorosamente italiano.
Alessandro Bini Tessuti dal Mondo è l’azienda del Gruppo che commercializza i migliori tessuti provenienti da tutto il mondo, selezionati con gusto italiano.
Molto ampia la proposta tessile:
Ricerca ed innovazione si concretizzano nella selezione di filati trattati con tecnologie easy- clean che rendono i tessuti facili da trattare nella rimozione delle macchie, anche le più difficili, senza alterare la qualità del prodotto.
La consapevolezza sempre maggiore del forte impatto del settore tessile sull’ambiente e sulla salute, ha portato all’introduzione della certificazione Oeko-tex che assicura l’assenza di sostanze nocive in tutta la filiera del processo di produzione per la tutela di lavoratori e consumatori.
Gran parte della collezione è certificata antifiamma 1IM (IT), BS e CRIB5 (UK) e TB117 (USA).
I tessuti sono in stock presso il nostro magazzino, consentendo di offrire al Cliente un servizio rapido di vendita a pezza e a taglio.
AB Consulting è l’azienda del Gruppo che si occupa in modo specifico di servizi di consulenza, a supporto della Divisione Contract.
Via dell’Artigianato, 28 – Montespertoli
Firenze – ITALIA
Alessandro Bini S.r.l. – AB Tessuti dal Mondo S.r.l.
Операция/проект при софинансировании/финансировании региональной программой Европейского фонда регионального развития (POR FESR) Тосканы 2014-2020
«Требования о девульгации информации о государственной помощи: государственная поддержка и помощь de minimis, полученные нашей компанией, содержатся в национальном реестре государственной помощи в соответствии со ст. 52 Закона № 234/2012».
Также была получена следующая государственная помощь: кредит на санацию (статья 125 Д.Л. 34/2020); Налоговый кредит на приобретение инструментальных товаров (пункты 184-197 статьи 1 Закона № 160 от 27.12.2019);
Налоговый кредит на исследования и разработки – проект Green (пункты 198–209 статьи 1 Закона 160/2019 с поправками и дополнениями в соответствии с пунктом 1064 статьи 1, буквой от a) до h) Закона 178/2020)
Налоговый кредит на складские остатки в отраслях текстиля, моды и аксессуаров (статья 48-бис Законодательного декрета от 19 мая 2020 г. № 24 с изменениями, внесенными статьей 8 Законодательного декрета от 25 мая 2021 г. № 73).
Alessandro Bini S.r.l. – Via dell’Artigianato 30 – Fraz. Cerbaia 50025 Montespertoli (FI) | C.F./Reg. Imp./P.IVA 05539230481 REA FI – 554296 – Cap. Soc. € 200.000,00
2021 © Alessandro Bini. Все права защищены.